HS MORA

Tipologia di intervento

Gli spazi a cui ci si è approcciati erano da poco stati ristrutturati, tuttavia il cliente ha richiesto un intervento di restyling per migliorare l’ambiente e renderlo il più possibile appetibile sul mercato.

Cliente : Homestaging

Progettista : Alessandro Spagliardi, Emanuele Stella

Data di realizzazione : 2019

Location : Milano

Descrizione progetto

L’appartamento è situato nel cuore del centro storico tra via Cesare Correnti e le Colonne di San Lorenzo.

La superficie dell’immobile è di circa 200 mq.

L’obiettivo del progetto è stato caratterizzare maggiormente lo spazio senza intervenire in modo invasivo: si è optato quindi per un lavoro di controsoffittatura e ritinteggiatura, riconfigurazione dell’impianto luci, rivestimenti a parete e predisposizione degli ambienti per i futuri acquirenti.

L’inserimento di alcuni dettagli è avvenuto in linea con elementi di tipo industriale già presenti, mentre per riscaldare l’ambiente si è optato per materiali di riciclo.

Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei corpi illuminanti: nella zona ingresso, si è deciso di guidare il visitatore attraverso un percorso a led, per arrivare al living del piano sottostante nel quale, attraverso un’illuminazione puntuale, sono stati allestiti piccoli set scenografici.

La scelta di colori scuri per gli ambienti distributivi è stata dettata dalla necessità di riscaldare il percorso e alcuni spazi, mentre per le stanze al piano di sopra si è optato per una tinta chiara più conciliante e riposante.