chi siamo

Il nostro studio
Chi siamo

La nostra storia

Il gruppo Place è basato su una struttura solida e smart, essendo le sue quattro aree portatrici, singolarmente e nel loro complesso, di un’esperienza poliedrica e completa nel campo architettonico, immobiliare e della comunicazione.

Place ha i propri uffici nel centro di Milano, all’interno di uno storico palazzo tra Piazzale Baracca e Corso Magenta, vicino al sito Unesco di Santa Maria delle Grazie – Cenacolo Vinciano. Gli spazi di Place, pur essendo in primis un luogo di lavoro, rappresentano un punto di confronto e di crescita quotidiana e possono, inoltre, essere utilizzati come location per iniziative culturali, aziendali e sociali.

Place si basa su principi etici condivisi da tutti i suoi collaboratori attribuendo un forte valore a concetti quali diversità, sostenibilità e circolarità.
Place condivide la campagna “Plastic free”, promossa da Legambiente e dal Comune di Milano, e all’interno dei suoi spazi si fa uso esclusivamente di materiali riutilizzabili.

La nostra storia

Il Team

La poliedricità, rappresentata dalle sinergie tra differenti professionalità, è quel punto di forza di Place che nel corso degli anni gli ha permesso di ingrandirsi arrivando ad avere un organico di oltre 30 professionisti. Un team capace di equilibrare nei suoi progetti arte e tecnica, tradizione e innovazione, visione globale e attenzione al dettaglio. L’intera squadra è costituita da professionalità con diverse estrazioni ed esperienze, figure dotate di una formazione specifica nei diversi ambiti, ma con un massimo comune denominatore: la dedizione al progetto e al cliente.

I clienti vengono accompagnati durante l’intera esperienza progettuale, inclusa la più complessa casistica architettonica e commerciale, comprendendo tutte le fasi professionali nell’ambito edilizio, architettonico, del design, della grafica e della comunicazione.

Alessandro Spagliardi

Designer and Project Manager

Silvio Pelosi

Project Manager

Daniele Pezzulla

Sales Manager