Architettura

Incipit

È possibile comporre i volumi con ogni tipo di materiale; il genio artistico trova strumenti e modi per evocare, anche con materiali incorporei quali il vetro e l’acciaio, spazi ben definiti e volumi impenetrabili. ” Walter Gropius, centenario Bauhaus

Great Solution

Le soluzioni architettoniche pensate per gli ambienti in e out sono studiate e sviluppate attraverso l’aspetto estetico e funzionale, con particolare attenzione alla complessa dinamicità del vivere di oggi. Il progetto architettonico, inteso nella grande scala di collettività, richiede diverse competenze che possano rispondere alle esigenze di comunicazione, ormai fondamentali, alla trasmissione del pensiero creativo verso contenitori culturali, in un ambito in cui è importante sia il rapporto con l’antico che con i nuovi volumi abitativi.

We also do

Perfect Project Planning

La tensione verso l’elemento architettonico nuovo deve continuamente confrontarsi con il tessuto urbanistico, solo una approfondita conoscenza dello stesso può garantire una crescita ed un’opportunità per il settore della costruzione. Nuove costruzioni che tengono in considerazione anche l’attuale interesse verso l’ecosostenibilità, che passa per la realizzazione di edifici di tipo passivo per accostare al comfort l’efficientamento energetico ponendo quindi molta attenzione all’ambiente e alla dispersione di CO2 e PM10.

La “pelle” architettonica oggi rappresenta un quasi campo di studio a sé, dai rivestimenti degli edifici alle proposte per gli interni, passando per l’utilizzo della luce, dei volumi e dei colori; è possibile immaginare e creare ambienti sempre diversi e innovativi, la composizione, oggi più che mai, è materica. Il carattere che oggi richiede l’architettura è la sua capacità di attrarre e sembra che nell’era dell’immagine anche l’opera architettonica debba adeguarsi alla competizione visiva.

Costruzioni

Le opportunità e le nuove esigenze abitative, in relazione al contesto urbano in cui si collocano.
Partendo dalla fase progettuale, dal processo di ingegnerizzazione passando per le opere in cantiere, la direzione artistica e lavori, fino alla consegna chiavi in mano.

Interior Design

La definizione degli ambienti di interni rappresenta oggi una pagina dell’architettura a se stante.
La ristrutturazione di spazi nei quali il nuovo e l’antico possano dialogare e valorizzarsi a vicenda, con particolare attenzione al progetto illuminotecnico, per la valorizzazione dei materiali e degli arredi.

RETAIL

Le regole consolidate della progettazione commerciale si devono accomunare a una composizione architettonica sensoriale, per rispettare le esigenze più ampie del vivere.

REAL ESTATE

Place Real Estate è in grado di proporre al cliente immobili accuratamente selezionati, commercializzando sia residenze di prestigio che nuove costruzioni. L’obiettivo resta la soddisfazione del cliente a cui viene sempre dedicata grande cura.

COMUNICAZIONE

Place Comunicazione è una agenzia che fornisce servizi di consulenza strategica, di comunicazione e brand marketing, dall’approccio multidisciplinare, aperto e innovativo, accompagnando i clienti e progetti in ogni fase del processo.